La nostra tartare di salmone esalta il pregio di questo pesce dalla consistenza morbida e gustosa, ti consigliamo di assaporarla in purezza o con qualche goccia di limone e salsa di soia.
Il nostro esperto Giovanni si occuperà di selezionare i migliori filetti di salmone per realizzare le tue tartare. Si recherà di buon’ora al mercato ittico di Milano e poi, dopo averle abbattute, te le consegnerà entro 48 ore a casa tua.

Proprietà e benefici della tartare di salmone
La tartare di salmone è un piatto semplice dalle proprietà nutrizionali elevate. La tartare è la scelta di classe per antipasti ricercati o per spuntini poco calorici. Il salmone è infatti adatto a chi non vuole rinunciare al gusto ma ci tiene a restare in forma con le giuste calorie.
Gli acidi grassi essenziali Omega 3, presenti nella tartare di salmone, oltre a svolgere un’azione antiinfiammatoria, abbassano il livelli di colesterolo nel sangue e regolano la pressione sanguigna.
Perché la tartare di salmone ha quel particolare colore rosa? È dovuto alla astaxantina, un carotenoide ingerito dai pesci attraverso le alghe dal valore antiossidante, in grado di rafforzare anche il nostro sistema immunitario.
Prezzo al kg
46,00 €
Nome scientifico
Salmo salar
Provenienza
Mare del Nord
Stato fisico
Prodotto decongelato/abbattuto
Metodo di produzione
Pescato in mare aperto
Valori energetici (100gr)
185 kcal (Proteine 18,4 g – Grassi 12 g – Carboidrati 1 g)
Conservazione
Il salmone deve essere consumato il prima possibile. È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo.