La tartare è il modo ideale per gustare il pesce spada perché ne rispetta la semplicità e la freschezza. Ti suggeriamo di abbinarla a dei fagiolini scottati e dei profumati pomodorini così che venga esaltato il sapore del mare.
Le nostre tartare sono realizzate con i tranci di pesce spada freschissimi selezionati con cura da Giovanni che ogni mattina si reca al mercato ittico di Milano per acquistare il miglior pesce di tutto il Mar Mediterraneo.

Proprietà e benefici della tartare di pesce spada
La tartare di pesce spada è un antipasto elegante o un secondo piatto ricco di vitamine, proteine e molteplici minerali. Perfetta per chi segue diete ipocaloriche ma non vuole rinunciare al gusto, è molto digeribile e ricca di fosforo. Tra gli altri sali presenti nel pesce spada ricordiamo: il calcio, il potassio, il magnesio tutti minerali essenziali nel mantenere ossa e denti forti.
Tra le vitamine presenti nella squisita tartare di pesce spada: la Vit. D e la B12, ma anche una buona dose di Omega 3 che aiuta a contrastare il colesterolo LDL e gli sbalzi della pressione arteriosa.
Prezzo al kg
46,00 €
Nome scientifico
Provenienza
Oceano Atlantico, Oceano Pacifico
Stato fisico
Prodotto decongelato/abbattuto
Metodo di produzione
Pescato in mare aperto
Valori energetici (100gr)
Conservazione
Il pesce spada deve essere consumato il prima possibile. È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo.