Il branzino è un pesce versatile perfetto per animare qualsiasi cena e pranzo in compagnia. La delicatezza delle sue carni lo rende ideale per preparazioni rapide ma dal grande impatto visivo. Il nostro esperto Giovanni, ogni mattina si reca al mercato Ittico di Milano per scegliere delle spigole freschissime e, se vorrai, potrà consegnartele entro 48 h già comodamente sfilettate.

Proprietà e benefici del branzino o spigola
Il branzino è un pesce dalle carni compatte e bianche, è molto magro e digeribile. Ideale per diete ipocaloriche perché ricco di proteine nobili. Adatto all’alimentazione dei bambini per il suo sapore leggero e piacevole. Il branzino è ricco di Omega 3, che ci aiutano nel controllo dei trigliceridi e del colesterolo LDL, e svolgono un’azione antinfiammatoria. La spigola abbonda di potassio, che contrasta l’ipertensione, e di fosforo un minerale ideale per la salute delle ossa. Il branzino ha un alto contenuto di vitamine A e B1 rispetto agli altri pesci per questo è importante per le funzionalità neuronali e per mantenere in salute gli occhi e la pelle.
Prezzo al kg
14,75 €
Peso pesce
300/400 gr circa – Non pulito
230/330 gr circa – Eviscerato con testa
230/330 gr circa – Eviscerato con testa, squamato
130/180 gr circa – Sfilettato con pelle
100/150 gr circa – Sfilettato senza pelle
Nome scientifico
Provenienza
Mar Mediterraneo greco
Stato fisico
Prodotto fresco
Metodo di produzione
Allevamento in vasca
Valori energetici (100gr)
97 kcal (Proteine 18,4 g – Grassi 2g)
Conservazione
Il branzino deve essere consumato o congelato il prima possibile, dopo averlo eviscerato e lavato sotto acqua corrente.
È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo oppure congelarlo in sacchetti ben chiusi per un massimo di 3 mesi.