Il calamaro è ideale, per un risultato veloce e sfizioso, anche in cotture in umido alla pizzaiola o in un risotto alla pescatora. Il nostro esperto Giovanni si occuperà di selezionarlo freschissimo per te nel mercato ittico di Milano e, se lo desideri, di pulirlo secondo le tue preferenze, per poi consegnartelo entro 48 ore comodamente a casa tua.

Proprietà e benefici dei calamari
I calamari in quanto molluschi contengono tante proteine di alto valore biologico e pochissimi grassi. Sono ricchi di Omega 3, alleati perfetti per la salute del cuore e delle arterie e dalla grande azione antinfiammatoria. Non mancano le vitamine del gruppo B (B1 e B12), la vitamina D e numerosi minerali quali lo zinco, il potassio e il fosforo.
I calamari oltre ad essere gustosi e leggeri sono ricchi di selenio un antiossidante naturale perfetto se combinato all’azione della vitamina A. Ricordiamo che nei calamari è forte anche la presenza di iodio, che aiuta a equilibrare gli ormoni della tiroide.
Prezzo al kg
28,30 €
Peso pesce
250/300 gr circa – Non pulito
200/250 gr circa – Pulito
Nome scientifico
Loligo vulgaris
Provenienza
Oceano Atlantico
Stato fisico
Prodotto fresco
Metodo di produzione
Pescato in mare aperto
Valori energetici (100gr)
68 kcal (Proteine 15,58 g – Grassi 1,38 g – Carboidrati 3,08 g)
Conservazione
Il calamaro deve essere consumato o congelato il prima possibile, dopo averlo eviscerato e lavato sotto acqua corrente.
È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo oppure congelarlo in sacchetti ben chiusi per un massimo di 3 mesi.