Gli anelli di totano, oltre che perfetti fritti nel modo classico con pastella all’italiana, sono ideali anche per cotture in umido alla pizzaiola, o per arricchire gli spaghetti. Riescono a dare un sapore ancora più intenso ai frutti di mare.
Ogni mattina il nostro esperto Giovanni si reca al mercato ittico di Milano per scegliere i totani più freschi da portare sulla tua tavola, entro 48h.

Proprietà e benefici degli anelli di totano
I totani fanno parte della famiglia dei molluschi e contengono molte proteine nobili oltre che pochissimi grassi. Sono perfetti per essere consumati anche nelle insalate per chi segue una dieta ipocalorica e non vuole rinunciare al gusto.
Non mancano la vitamina D, il calcio e il fosforo: essenziali per mantenere la mente lucida e per la salute delle ossa e dei denti. Gustare anelli di totano significa arricchire la propria dieta la vitamina A e con il prezioso selenio, un minerale antiossidante molto raro. Ricordiamo che negli anelli di totano si trova una grande quantità di iodio essenziale per mantenere in equilibrio la salute tiroidea.
Prezzo al kg
18,00 €
Peso pesce
200/250 gr circa – Pulito
Nome scientifico
Todarodes sagittatus
Provenienza
Oceano Pacifico
Stato fisico
Prodotto decongelato
Metodo di produzione
Pescato in mare aperto
Valori energetici (100gr)
82 kcal (Proteine 14,9 g – Grassi 1,04 g – Carboidrati 2,2 g)
Conservazione
Il totano deve essere consumato il prima possibile, dopo averlo eviscerato e lavato sotto acqua corrente.
È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo.