Il carpaccio di tonno pinna gialla arriverà a casa tua già affettato e pronto per esser condito e portato a tavola. Dovrai solo marinarlo a tuo piacimento: con del limone e olio oppure con dell’aceto di Modena e qualche fogliolina di prezzemolo. Ti consigliamo di esaltarne il sapore accostandolo ad un’insalata di arancia e finocchio o con lattughino e cipolla di Tropea caramellate.
Il nostro tonno pinna gialla è affettato fresco da Giovanni che lo seleziona personalmente ogni mattina al mercato ittico di Milano.

Proprietà e benefici del carpaccio di tonno pinna gialla
Il carpaccio di tonno pinna gialla è il piatto unico ideale per chi vuole gustare un prodotto di grande qualità senza eccedere con le calorie. Ti consigliamo di consumarlo accompagnato da fette di pane integrale e verdure di stagione così che il tuo pasto sia completo e bilanciato. Il carpaccio di tonno è la ricetta perfetta anche come antipasto o aperitivo nutriente dato che contiene una grande quantità di proteine nobili e di Omega-3.
Il carpaccio di tonno pinna gialla è ricco di vitamine del gruppo B, che supportano numerose funzioni biologiche, e di minerali come ferro, fosforo, potassio, iodio e il prezioso selenio.
Prezzo al kg
43,60 €
Nome scientifico
Thunnus albacares
Provenienza
Oceano Pacifico
Stato fisico
Prodotto decongelato
Metodo di produzione
Pescato in mare aperto
Valori energetici (100gr)
130 kcal (Proteine 29 g – Grassi 0,6 g)
Conservazione
Il tonno deve essere consumato il prima possibile. È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo.