Il carpaccio di pesce spada arriverà sulla tua tavola pronto per esser gustato come antipasto, piatto unico o aperitivo sfizioso. Dovrai solo condirlo a piacimento con un filo d’olio, un po’ di succo di limone, del prezzemolo tritato e un po’ di pepe rosa. Ti suggeriamo di abbinarlo ad un’insalata fresca con pomodorini, olive e capperi o ad una caponatina.
Il carpaccio di pesce spada è affettato fresco e consegnato entro 48 ore a casa tua, perché il nostro esperto Giovanni si occuperà di selezionarlo per te nel mercato ittico di Milano.

Proprietà e benefici del carpaccio di pesce spada
Il carpaccio di pesce spada è un piatto leggero molto apprezzato da chi vuole restare in forma con gusto o chi desidera esaltare la propria tavola con una pietanza prelibata e sfiziosa. Il carpaccio di pesce spada è ricco di vitamine tra cui la D e la B12, proteine nobili e minerali. Si tratta di un piatto molto digeribile e dalle proprietà antinfiammatorie grazie alla presenza degli Omega 3 in grado di normalizzare i livelli di LDL (colesterolo cattivo) e la pressione arteriosa.
Il carpaccio di spada contiene inoltre un elevato quantitativo di fosforo, potassio, calcio e magnesio ideali per la salute delle ossa e denti.
Prezzo al kg
43,60 €
Nome scientifico
Xiphias gladius
Provenienza
Oceano Atlantico o Mar Mediterraneo
Stato fisico
Prodotto fresco
Metodo di produzione
Pescato in mare aperto
Valori energetici (100gr)
172 kcal (Proteine 23 g – Grassi 8 g)
Conservazione
Il pesce spada deve essere consumato o congelato il prima possibile. È possibile conservarlo in frigorifero, avvolto in pellicola alimentare o chiuso in un sacchetto freezer, per 1 o 2 giorni al massimo oppure congelarlo in sacchetti ben chiusi per un massimo di 3 mesi.